Laureato con lode in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Dal 1999 al 2004, dopo aver superato la prova di ammissione alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale, ha svolto la sua attività assistenziale nei maggiori ospedali della Capitale.
Durante il corso di specializzazione ha eseguito, in qualità di primo operatore, un numero rilevante di interventi di chirurgia oncologica, malformativa e traumatologica del distretto cranio-maxillo-facciale.
La partecipazione a stage presso i più importanti centri europei nel campo della chirurgia cervico-facciale gli hanno permesso di accrescere un know-how internazionale sulle più avanzate tecniche chirurgiche.
La passione per la ricerca estetica, inoltre, l’ha portato a conseguire il titolo di specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica all’Università di Roma “Tor Vergata”, sviluppando notevoli attitudini nel settore e ad estendere la propria esperienza professionale a tutti i distretti corporei.
Dal settembre 2012 ricopre la qualifica di Dirigente Medico di I livello presso l’U.O.C di Chirurgia Plastica-Ricostruttiva ed Estetica dell’Università di Roma “Tor Vergata”.
Dal settembre 2013 ricopre la qualifica di Consulente di Chirurgia Plastica presso il Ministero dell’Interno.
Dal 2014 è Professore e Coordinatore Scientifico del Corso Avanzato di Dissezione Anatomica e Tecniche Chirurgiche del Distretto Facciale che si tiene annualmente presso l’Istituto ICLO Teaching and Research Center ad Arezzo.
Dal 2014 è Professore e Coordinatore Didattico del Master Universitario di II livello in “Chirurgia Estetica del Volto” presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Nel 2016 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in “Chirurgia Rigenerativa” dell’Università di Roma “Tor Vergata”.
Dal 2017 è Professore a contratto per l’insegnamento di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva per la facoltà di Medicina e Chirurgia (corso in inglese) presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Nel dicembre 2017 ha conseguito l’Abilitazione Nazionale (ASN) a Professore Associato (II fascia) per il settore concorsuale 06/E2, settore scientifico disciplinare MED/19 “Chirurgia Plastica”.
Membro delle seguenti società:
SICPRE – Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
ASPS – American Society of Plastic Surgeons
EAFPS – European Academy of Facial Plastic Surgery
AICEF – Associazione Italiana ORL di Chirurgia Estetica e Funzionale Rino-Cervico-Facciale
ACPIC – Associazione dei Chirurghi Plastici dell’Italia Centrale
SIMCRI – Società Italiana di Medicina e Chirurgia Rigenerativa
Per scaricare il Curriculum Vitae completo in formato PDF clicca QUI